Regolamento

Regolamento

Il Sito web Tra i Libri è aperto alla collaborazione di lettori, autori, editori ed operatori culturali interessati a pubblicare ed aggregare contenuti selezionati del mondo della letteratura e della poesia, dell’arte e della cultura.
Per ottenere la pubblicazione dei contenuti proposti nel Sito occorre accettare e rispettare il seguente Regolamento.

1 – Valutazione ed approvazione dei contenuti
Tutti i contenuti proposti per la pubblicazione sono vagliati ed approvati dalla Redazione del Sito web Tra i Libri. Il giudizio della Redazione è insindacabile. I contenuti non approvati potranno essere automaticamente cancellati senza dare alcuna spiegazione agli autori e a chi li ha proposti.
Tutte le registrazioni effettuate al solo scopo di segnalare siti o blog dedicati alla promozione di libri, case editrici o servizi professionali, potranno essere modificate o rimosse.

2 – Promozione e visibilità del Sito Tra i Libri
Tutti gli utenti che desiderano indicare il proprio sito web nel loro profilo o nei commenti sono tenuti a contribuire alla visibilità e promozione del Sito Tra i Libri segnalando a loro volta nel proprio sito web o blog il seguente link:

Tra i Libri
Libri nuovi, longsellers, scelti tra il 900 e il 2000
www.trailibri.it

La segnalazione potrà avvenire anche attraverso l’esposizione di banner standard creati e resi disponibili dal Portale.

3 – Clausola di manleva
L’Utente registrato dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare il Sito Tra i Libri, i suoi gestori ed eventuali loro partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse eventuali spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo fatto dall’Utente dei servizi offerti dal Portale e ai contenuti proposti per la pubblicazione.

4 – Diritti
Tutti i diritti dei contenuti proposti per la pubblicazione sono dei rispettivi autori che sono i soli responsabili di tutti i testi, le immagini e quanto altro possa essere proposto da loro e pubblicato in questo Portale.

5 – Modifica e cancellazione dei contenuti
Elementi e contenuti artistici, in ogni tipo di formato (testo, audio e video), relativi alle opere pubblicate ed ai commenti postati dagli autori nel Sito Tra i Libri (www.trailibri.it) non possono essere modificati o cancellati. Eventuali modifiche possono riguardare solo la correzione di errori o integrazioni relative ai dati ed al testo dei contenuti. L’eventuale cancellazione è prevista solo in casi straordinari al fine di tutelare i diritti d’autore e soddisfare particolari e giustificate esigenze da parte dell’autore. Il richiedente dovrà motivare la richiesta di modifica o cancellazione ed eventuali oneri per la rimozione dei contenuti sono a suo carico. In ogni caso, non si assume alcuna responsabilità circa la possibilità, tipica del web, che una copia della pagina o dei contenuti modificati o rimossi continui ad essere visibile a lungo attraverso i motori di ricerca o altri siti web che archiviano e replicano i contenuti del Sito Tra i Libri.

6 – Erogazione servizi
L’amministrazione del Sito Tra i Libri può decidere di modificare in ogni momento tutte le caratteristiche e le modalità di erogazione dei servizi forniti. Tali modifiche saranno comunicate esclusivamente via mail utilizzando l’indirizzo email con cui gli autori sono registrati nel Portale.

7 – Cancellazione account
La Redazione si riserva di cancellare gli account di utenti che violano le regole del presente Regolamento.